Boxing e Unboxing: come arriva da te Lizzie?

Per Lace Beauty mi sono impegnata affinché i prodotti fossero realizzati nel pieno rispetto dell’ambiente e ho mantenuto queste attenzioni anche in tutte le altre attività del brand, comprese le spedizioni.
Ecosostenibilità non è solo scegliere materiali riciclabili o biodegradabili, è anche attenzione alle filiere di produzione, ai trasporti, all’impatto che le materie prime hanno sull’ambiente, al consumo consapevole e agli sprechi.
Oggi quindi voglio farvi un booxing/unboxing dettagliato: vi racconterò come arriva da voi Lizzie e vi spiegherò perché ho fatto queste scelte.

Lizzie: un pack riciclabile, a prova di sprechi e una formula attenta alla sostenibilità

Conoscete già tutta l’attenzione che ho messo nella formulazione e nel pack primario. Lizzie è la prima cosa che noterete nel pacco di spedizione, perché è l’oggetto del vostro acquisto.

Vi arriva in un tubo realizzato in carta riciclata, con stampe ad acqua, studiato per essere riutilizzati come porta-oggetti, nell’ottica di favorire anche un ri-uso nella vita di tutti i giorni.

Al suo interno, avvolta in una velina colorata senza uso di acidi, troverete una spugna di mare, raccolta secondo gli standard di legge per non danneggiare la fauna mediterranea. La nostra Lizzie, in un packaging primario airless, riciclabile in ogni sua parte.

È innovativo e funzionale e anche i futuri saranno principalmente airless e con dosatori ed erogatori di qualità, per evitare sprechi e contaminazioni.

I formati di Lizzie e della spugna JO sono travel-friendly: pensati per un consumatore moderno e pratico, per favorire un uso consapevole e accurato dei prodotti, che saranno resistenti agli sbalzi termici e agli spostamenti.

La formula non ha certificazioni bio, ma ho a cuore la sostenibilità ambientale, per questo motivo le materie prime scelte sono il più possibile biodegradabili e selezionate in modo che non determinino depauperamento delle foreste classificate come persistenti nell’ambiente. Non usiamo microplastiche.

Troverete infine una cartolina e un origami (contenente un campione di Lizzie), entrambi realizzati con una particolare carta, certificata FSC e derivante dalla lavorazione degli scarti dell’uva, stampata con inchiostri di origine vegetale.

Le bustine che avvolgono le nostre spugne sono invece di un materiale biodegradabile, che si chiama PLA.

La scatola e gli imballi di spedizione

Ogni pacchetto è realizzato personalmente da me (o dal Ciancio) con attenzione e amore.

Abbiamo scelto una scatola realizzata in cartone riciclato, al cui interno troverete un’altra velina e un foglietto illustrativo degli stessi materiali citati sopra.

Il foglietto vi spiega come fare l’unboxing con una sola mano e come riciclare ogni singolo pezzo.

Come riempimento, abbiamo scelto le chips di amido di mais biodegradabile e compostabile, che possono essere riutilizzate per le piante, giochi o disciolte in acqua senza alcun danno per le falde acquifere.

Ogni scatola è sigillata con un adesivo realizzato in carta riciclata e colla di origine naturale e viene poi inserita in una busta di plastica verde, realizzata in Mater-Bi, un’innovativa bioplastica, così come i porta-documenti di trasporto per il corriere.

Questo è quello che abbiamo potuto fare, ne siamo molto fieri, soprattutto considerato che siamo una piccola azienda, ma se avessi dei suggerimenti, non esitare a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Created and managed stylistweb.it