Laura Portomeo
CEO e Founder di Lace Beauty, si occupa di bellezza dal 2007.
Nasce come blogger e copywriter, si specializza prima come make up artist e poi approfondisce il settore skincare con numerosi corsi di specializzazione.
Oggi lavora inoltre come consulente per privati e aziende, fornendo loro il supporto per la realizzazione di linee cosmetiche.
“Anni di studi, ricerche e lavoro come truccatrice e comunicatrice della bellezza mi hanno fatto incrociare tantissimi volti e altrettante pelli, con tutte le loro difficoltà e le loro speranze. Mi sono sempre adoperata nel mio piccolo per dare loro un contributo tangibile ma soprattutto duraturo.
Il make up può essere un enorme aiuto, un mezzo per valorizzare se stessi, la pelle deve essere però pronta ad accoglierlo.
Da qui sono iniziati i miei studi sulla cosmetica, approfondendo la pelle del viso e i suoi meccanismi, ed è iniziata la ricerca di cosmetici funzionali alle richieste delle mie clienti. Finché non ho iniziato ad accarezzare l’idea di creare i prodotti di cui avevo bisogno per loro. Oggi quell’idea è realtà con Lace Beauty.”

Laura è il cuore e il cervello del brand, mette tutta se stessa nello sviluppo di Lace Beauty ed è sempre presente per i collaboratori, non ultimo suo marito, che è anche compagno di quest’avventura e si occupa dello sviluppo web e della logistica.
Un giorno si destreggia tra social, newsletter e sito, l’altro la trovi a telefono per ore, fra fornitori e riunioni col team, l’altro ancora piega origami e prepara biglietti scritti a mano per gli ordini dello shop. Lei c’è sempre in tutto e per tutto. Nulla è lasciato al caso, ogni cosa viene da lei ideata e gestita fino al più piccolo dettaglio.
“Mi impegno personalmente nella definizione di ogni formula, facendo ricerca degli attivi cosmetici più innovativi e performanti, provo ogni mese decine di texture per scegliere quelle più efficaci e più sensoriali, testo pack e prodotti alla ricerca di quelli più particolari e all’avanguardia. Poi chiamo il laboratorio e ci tuffiamo in ore di riunione pazza e appassionata. Adoro questa parte del mio lavoro”
Sempre presente sui social, come diremmo oggi, ci mette la faccia ogni giorno per raccontare la sua visione di cosmesi, spiegare i prodotti e consigliare come applicarli. Sempre in prima linea per rispondere ai messaggi, la trovi spesso anche via mail e whatsapp a lavorare con il Servizio Clienti.
Se non vuoi perderti i suoi consigli, iscriviti al Lace Beauty Club e partecipa alla sua prossima masterclass!
Iscriviti al Lace Beauty Club