Riduci – Riusa – Ricicla

Lizzie Pack Uso

Riduci – Riusa – Ricicla: le 3 R dell’ecosostenibilità

Ma cosa si intende? Ebbene, esse ci ricordano di:
💟 ridurre più possibile i quantitativi di prodotti o imballi ➡️ non usare più prodotto del necessario (ricordate i TAP a cui tengo tanto?)
💟 riutilizza i pack dove possibile ➡️ più avanti trovi qualche idea!
💟 ricicla correttamente ➡️ pulisci sempre i prodotti finiti e smaltiscili correttamente

Proviamo a sviscerare questi tre punti, con tre esempi. Come sapete ho cercato nel mio piccolo di prestare attenzione all’ambiente, non solo nelle formule ma anche nel pack. Ho preferito utilizzare materiali riciclabili, che provenissero da fonti controllate e certificate.

Su alcune cose però sono dovuta scendere a compromessi.

Ti faccio una domanda: quanto è importante per te la prova campioncino?

Ho sempre pensato che fosse fondamentale, ecco perché sebbene non siano ecosostenibili, ho deciso di realizzarli per Lace Beauty e li regalo spesso ai clienti, ne do in abbondanza ai rivenditori e faccio in modo di averne sempre in borsa da distribuire.

Ma vi racconto un segreto: sono finalmente riuscita a trovarne una versione ecosostenibile e, appena terminata questa produzione, la sostituiremo in toto! 🤩

In più sta arrivando una sorpresa per quelle di voi che vorrebbero provare il prodotto prima di acquistarlo. 🥰

Veniamo ora al riutilizzo creativo… Come hai riutilizzato la scatola di Lizzie?

Su instagram ve lo chiedo periodicamente e in molte lo avete usato come porta pennelli. Ma ci sono tanti altri modi: porta spazzole, per l’intimo in valigia, per i bijoux, sulla scrivania come porta penne.

Alcune di voi la usano per riporre i giochi dei bimbi, i gessetti colorati. Altre peer proteggere dalla polvere i dischetti di cotone e i batuffoli d’ovatta. Insomma di modi ce ne sono tantissimi!

Ed infine il riciclo corretto… come si fa?

Per fortuna ti ho lasciato istruzioni precise nella cartolina di Lizzie e in generale sui pack.

Ricorda in ogni caso che le confezioni vanno ben pulite prima di essere gettate. Quindi peer Lizzie e Ilmatar ad esempio, ricoorda di aprire la confezione e sciacquarla. dovere prima di buttarla nella plastica, in questo modo favorirai i futuri ricicli.

Usare meno plastica è importante quanto riciclarla nel modo giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.