Attivita Sociali

Attività sociali

L’azienda collabora con diversi enti sociali per il supporto ai pazienti oncologici e chirurgici, fornendo loro la formazione e i prodotti necessari alla riabilitazione e alla cura della pelle a seguito delle cure chemio e radio terapiche o di operazioni di chirurgia ricostruttiva, spesso debilitanti.

Abbiamo realizzato un progetto con la Sartoria San Vittore della Cooperativa Alice che si occupa della riabilitazione e del reinserimento lavorativo delle donne dei carceri di Milano, e abbiamo collaborato con Agan APS per supportare la realizzazione di un centro dedicato a ragazzi e ragazze affetti da autismo.

Supportiamo infine manifestazioni destinate a favorire l’inclusività, core del nostro brand, e ci impegniamo a supportare il lavoro delle persone socialmente più fragili con donazioni e corsi formativi gratuiti.

Attivita Sociali

LIZZIE SI VESTE DI SETA: ARRIVA EMILY!

A supporto delle donne in difficoltà
In occasione del Mese della Prevenzione 2020, Lizzie viene venduta in un formato speciale: avvolta in un furoshiki di pregiata seta 100% italiana.

Nasce così Emily, un magnifico foulard 90×90 in pregiata seta, selezionata nelle più importanti tessiture storiche del distretto tessile di Como.

La seta viene poi lavorata, con amore e passione, in uno dei laboratori della Cooperativa Alice a Milano, una cooperativa sociale senza scopo di lucro, la cui mission è di costruire una società inclusiva, che abiliti le persone e sostenga lo sviluppo sostenibile, attraverso l’artigianato e l’etica.

La Cooperativa è attiva nelle carceri di San Vittore, Bollate, Monza, delle cui donne supporta il reinserimento tramite il laboratorio esterno Sartoria San Vittore, aperto anche a coloro che escono da percorsi di violenza e difficoltà.

Il progetto, realizzato in occasione del Mese della Prevenzione per il tumore al seno, va a braccetto con la collaborazione di Laura Portomeo, founder del brand, con l’Associazione FraParentesi.

LACE BEAUTY FESTEGGIA IL NATALE CON AGAN APS

Per il Natale 2020 Lace Beauty ha pensato ancora una volta a un’iniziativa speciale volta a dare supporto ad un’Associazione.

Agan Aps, acronimo di Associazione Genitori Autistici Napoli, è fautrice del progetto “Una cascina per la vita” che mira alla realizzazione di una struttura che sia di supporto a chi è affetto da Autismo e ai loro familiari.

Si tratta di un’associazione napoletana creata da genitori con figli autistici adulti che vuole affrontare il tema del “DOPO DI NOI” nell’ambito della disabilità autistica. 

Laura Portomeo, founder di Lace Beauty, ha molto a cuore questo progetto, che ha già supportato privatamente negli anni. Per questo motivo ha deciso di legarlo a doppio filo con il merletto di Lace Beauty, con un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’Associazione Agan.

UNA CORONA DI SETA PER LE DONNE: EMILY SI TRASFORMA!

Per il Mese della Prevenzione 2021 i foulard si trasformano in eleganti copricapo, sapientemente ideati dalle creatrici di Sine Modus.

Nascono così le fasce Emily, magnifici copricapo in pregiata seta 100% italiana

Chiara Mandetta e Elena Boat sono due giovani imprenditrici, proprietarie del marchio Sine Modus. Una comune passione per il vintage e la moda le ha portate nel 2017 ad aprire un loro spazio a Milano, nel cuore di Brera, dove si possono trovare fasce e turbanti su misura e talvolta unici, realizzati artigianalmente con tessuti vintage o scampoli pregiati che acquistano da aziende che collaborano con piccole realtà, mettendo in atto un processo di riciclo e di produzione etica.

Molte delle loro clienti sono pazienti oncologiche, donne che desiderano sentirsi bene, a proprio agio, indossando un accessorio che sia non solo utile ma bello. Copricapi per donne vere, che avanzano coraggiose nel mondo.

Un connubio perfetto per poter continuare il racconto di Lace Beauty sulla detersione, cuore del marchio, mantenendo un rapporto saldo con il tema oncologico e con la sostenibilità ambientale, dando supporto alle donne e a due giovani imprenditrici, strizzando come sempre l’occhio a quei magnifici rituali in cui è identificata l’essenza stessa della mission del brand: insegnare alle donne come prendersi cura della propria pelle.

Emily Fascia Seta Sc