maschera viso monodose

Maschera Riequilibrante Viso alla Torba IImatar

Tipologia: maschera riequilibrante viso a base di Torba. Prodotto da risciacquo. Pensato per una pulizia del viso accurata, idratare e migliorare la grana della pelle.

Texture/Consistenza: emulsione dal colore scuro con pagliuzze nere naturali derivanti dalla torba. 

Caratteristiche: maschera viso riequilibrante, realizzata con il 20% di Torba della Finlandia dalle proprietà leviganti e astringenti; il complesso G+GG di acquaporine dalle proprietà idratanti e l’attivo EVERMAT™ dalle proprietà opacizzanti e astringenti testate**. La formula si completa con attivi lenitivi ed emollienti che rispristinano il film idrolipidico della pelle. 

ACQUISTA ONLINE

Ingredienti

Lista INCI: Aqua, Peat, Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Propanediol, Glyceryl stearate citrate, Butylene glycol*, Glycerin, Persea gratissima oil, Theobroma cacao extract, Theobroma grandiflorum seed butter, Cetearyl glucoside, Glyceryl glucoside, Oleanolic acid, Sodium PCA,  Enantia chlorantha bark extract, Caprylyl glycol, Tocopherol, Vitis vinifera vine sap, Cetearyl alcohol, Sorbitan olivate, Beta-sitosterol, Squalene*, Sorbitol, Lecithin, Xanthan gum, Citric acid, 1,2-Hexanediol, Tropolone, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
*di origine vegetale

Ingredienti chiave: 20% di Torba della Finlandia, complesso G+GG di acquaporine, attivo EVERMAT™

Percentuale di naturalità: 96% di ingredienti naturali (il 4% è rappresentato da Ethylhexyl palmitate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol e Tropolone)

Test: Come da legge, non è testato su animali. Testato microbiologicamente, testato dermatologicamente su pelli sensibili, testato per il nickel. 

Profumo: Senza profumazioni aggiunte

texture ilmatar torba mask

Attivi cosmetici:

OLIO DI CACAO: possiede un alto contenuto di acido oleico ed essendo dotato di notevoli proprietà emollienti e nutrienti nei confronti della cute è ottimo per il nutrimento della pelle, inoltre contrasta i radicali liberi esplicando un’importante azione antiossidante.

BURRO DI CUPUAÇU: anche definito cacao bianco, deriva dai semi dell’albero amazzonico di Cupuaçu, ha proprietà idratanti, si assorbe molto facilmente, calma e contrasta gli arrossamenti e supporta la barriera naturale della pelle.

OLIO DI AVOCADO: grazie all’elevato contenuto di vitamine A, D ed E, alla presenza di lecitina, potassio, proteine, betacarotene e acidi grassi insaturi essenziali, l’olio di avocado si rivela come una vera e propria panacea energizzante, antietà e tonificante.

SODIUM PCA: sale sodico di acido piroglutammico, è un amminoacido che fa parte del NMF (Natural Moisturizing Factor – fattore idratante naturale), ma in cosmesi è estratto dalla fermentazione della canna da zucchero ed è usato come idratante e umettante poiché ha un potere idratante molto alto, oltre ad essere atossico e non irritante.

TOCOFEROLO: (vit E) è una sostanza antiossidante liposolubile contenuta in numerosi alimenti, utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana. Non irritante e ben tollerato da tutti i tipi di pelle.

VITIS VINIFERA VINE SAP: sistema liposomiale a base vegetale che racchiude e trasferisce alla pelle la linfa di vite, composta da un mix di sostanze nutrienti estremamente complesso e bilanciato, prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota. 

texture maschera torba

Ingredienti chiave

TORBA DELLA FINLANDIA: inserita al 20%, è un prodotto che si sviluppa naturalmente nelle paludi finlandesi nel corso di centinaia di anni. Ricco di sostanze biologicamente attive, con elevate quantità di acido umico e fulvico, contiene inoltre bio-minerali, oligoelementi, vitamine, aminoacidi e acidi grassi. La sua struttura molecolare è così fine che penetra nella pelle e ringiovanisce le cellule.

Un recente studio ha sottolineato la capacità antinfiammatoria dell’acido umico che fu oggetto anche anni fa di studi, insieme a quello fulvico, per l’attività positiva in patologie come Dermatite e Psoriasi, sottolineando come queste potessero espandersi anche a Rosacea e impetigini. 
 
 

COMPLESSO G+GG DI ACQUAPORINE: uno dei processi fondamentali della vita è il trasporto di molecole d’acqua attraverso lo strato superficiale delle cellule. La struttura di questi canali è stata chiarita negli anni ’90, è stata insignita del Premio Nobel per la chimica nel 2003 e le proteine corrispondenti sono state chiamate Acquaporine. Il complesso è costituito da glyceryl glucoside altamente concentrato per un aumento dell’idratazione istantaneo e prolungato nell’arco della giornata.

EVERMAT: complesso composto dall’estratto di Enantia Chlorantha, ricco in protoberberine, e acido Oleanolico. Enantia Chlorantha è un albero africano noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antipiretiche. Il complesso regola la differenziazione e la proliferazione dei sebociti e inibisce l’attività della 5α-reduttasi portando ad una riduzione della secrezione sebacea.**

**Risultati ottenuti a seguito di test in vivo su uomini e donne con pelle grassa e pori dilatati. Per 28 giorni è stato applicato mattina e sera un gel con il 3% di EVERMAT™  su metà viso.

Dopo 28 giorni 

  • -52% del numero di ghiandole sebacee attive (18 panelist)
  • -49% di flusso di sebo (18 panelist)
  • Dimensione del poro diminuita del 36% (19 panelist)
  • -55% di effetto pelle lucida (22 panelist)

Condivisione dei dati autorizzata da Sederma. 

texture maschera torba

Ingredienti NO

Non troverai una lista. Ti basti sapere che abbiamo a cuore la sostenibilità ambientale, per questo motivo non usiamo prodotti classificati come persistenti nell’ambiente. Prediligiamo materie prime biodegradabili e che non determinino depauperamento delle foreste. Non usiamo microplastiche.

risultati applicazione maschera alla torba

È adatto a me?

Un mix perfetto di ingredienti cosmetici dalle proprietà riequilibranti, leviganti, idratanti e opacizzanti.

Ilmatar è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, quelle di pazienti oncologici e dermatologici e di chi ha subito interventi chirurgici.

In particolare è adatta alla:
  • pelle spenta e atonica
  • pelle mista o grassa
  • pelle impura con pori dilatati
  • pelle asfittica
  • pelle secca e disidratata
  • pelle matura

E infine per chi ha problemi di maskne o irritazioni varie, purché la pelle non sia lesa.

capsula maschera

Il Packaging

Monodose realizzata fino all’80% in PET proveniente da precedenti ricicli.

Pensata per evitare sprechi, contaminazioni, per ridurre di quanto possibile i sistemi conservanti e riservare ampio spazio agli attivi nella formula, mantenendo igiene e sicurezza, oltre che un ingombro ridotto e la possibilità di impiego al momento desiderato.

Il dosatore permette di erogare facilmente la quantità necessaria per un’applicazione su viso e collo detersi.

ACQUISTA ONLINE
capsula maschera

Come si usa la maschera Ilmatar

Feeling: prodotto da applicare con le dita o con un pennello sintetico in uno strato abbondante e omogeneo. Non cola. Lascia la pelle morbida, idratata, opacizzata, schiarita e con la grana affinata. Facilmente risciacquabile, non lascia residui. 

Modalità d’uso: estrarre la capsula dalla card, staccare la linguetta e premere la capsula per erogare la maschera. Utilizzare tutto il prodotto contenuto in una sola generosa e omogenea applicazione su viso e collo detersi. Non applicare sul contorno occhi e contorno labbra o su pelle lesa. Lasciare in posa per un tempo massimo di 15-20 minuti. Risciacquare con abbondante acqua tiepida e procedere con l’abituale skincare. Un leggero pizzicore durante la posa così come un lieve rossore dopo il risciacquo sono normali e dovuti entrambi all’azione della torba. La pelle particolarmente reattiva o disidratata potrebbe avvertirli maggiormente. 

Istruzione per utilizzare maschera ilmatar
Ilmatar

Curiosità

Come sempre Lace Beauty dedica il nome dei suoi prodotti a personaggi femminili di libri dell’Ottocento.
Questa volta il collegamento è venuto direttamente da uno degli ingredienti principali di questo nuovo prodotto: la maschera è infatti realizzata con il 20% di torba finlandese, paese da cui proviene anche la nostra eroina.
Ilmatar infatti è, nella mitologia finlandese, la figlia dell’aria, colei che, discesa nel mare, creò la terra.
La sua storia compare nel Kalevala, un poema epico scritto da scritto da Elias Lönnrot, filologo, medico e botanico finlandese, che raccolse la tradizione orale ancora esistente all’epoca con il proposito di trasformare il finlandese in una lingua moderna. Il libro fu pubblicato nel 1835 e riunisce molte delle leggende, canti popolari e poemi finlandesi in un unico testo. È considerato come l’epopea nazionale del loro popolo ed è divenuto in breve tempo un simbolo del nazionalismo finlandese.

ACQUISTA