Chi Siamo

Lace Beauty è un brand inclusivo, si rivolge a chiunque decida di detergere la propria pelle con un prodotto dedicato. Siamo un marchio che abbraccia la filosofia clean beauty, prediligendo formule e imballi attenti alla pelle e all’ambiente.

Operando nel settore professionale, abbiamo deciso di realizzare una linea di prodotti che avesse caratteristiche ben precise a livello formulativo, affinché i prodotti fossero efficaci e potessero essere adoperati soprattutto da chi vive sulla propria pelle il riflesso di tutte quelle patologie e inestetismi che si presentano dall’adolescenza all’età adulta.

I pazienti oncologici, le persone che hanno problemi dermatologici, che hanno subito operazioni di chirurgia estetica o ricostruttiva, chi soffre di patologie cutanee o che riversano i propri effetti sulla pelle, troveranno nei prodotti Lace Beauty un porto sicuro, prodotti sicuri e onesti da poter utilizzare senza timore di peggiorare una condizione già spiacevole. 

 

i nostri valori e il nostro impegno

Nello sviluppare i prodotti di Lace Beauty, abbiamo tenuto fede ad alcuni punti cardine, i valori con cui questo brand è stato ideato.

prodotti per chemioterapici

Dermocompatibilità:

I prodotti sono formulati con l’obiettivo di essere fruibili da tutti, compresi i pazienti oncologici, coloro che hanno subito operazioni di chirurgia estetica e tutti quelli che soffrono di malattie dermatologiche.

La linea detersione si sviluppa con l’obiettivo di essere sicura, semplice da utilizzare ed efficace nel rimuovere make up, smog e altri residui.
Realizzata nell’ottica di non andare ad inficiare la funzione della barriera cutanea bensì di preservarla e restituire idratazione alla pelle anche durante la delicata fase della detersione, e non in ultimo di rispettare e preservare il microbiota cutaneo.

Per questo motivo le nostre formule sono prive di profumazioni aggiunte, dato che alcuni loro allergeni possono essere fastidiosi su pelli molto sensibili, in modo che la sensorialità sia lo specchio della reale reazione della pelle al prodotto.

Abbiamo deciso di non inserire in formula ingredienti meramente riempitivi, e di concentrarci solo su quelli che potessero apportare reali benefici alla pelle e alla funzionalità del prodotto stesso.

prodotti per chemioterapici

Ecosostenibilità:

Ci siamo impegnati per formulare prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente e abbiamo mantenuto queste attenzioni anche in tutte le altre attività del brand.

Non siamo bio ma abbiamo a cuore la sostenibilità ambientale, per questo motivo non usiamo prodotti classificati come persistenti nell’ambiente. Scegliamo materie prime il più possibile biodegradabili e che non determinino depauperamento delle foreste. Non usiamo microplastiche. 

Il packaging è riciclabile in ogni sua parte. Gli involucri secondari sono di carta riciclata, così come le scatole per le spedizioni. Gli scotch e gli adesivi che sigillano i pacchi utilizzano colla di origine naturale, le buste in plastica delle spedizioni sono biodegradabili.
Tutto il materiale cartaceo informativo è realizzato in carta riciclata o in carta compostabile o piantabile.

Ogni prodotto è stato realizzato nell’ottica di favorire anche un suo ri-uso nella vita di tutti i giorni. 

Ricerca:

Ci siamo impegnati nel reclutare esperti e consulenti di ogni settore, privilegiando il nostro bel paese e le sue eccellenze, affinché ogni prodotto potesse esser curato in ogni minimo dettaglio.

La nostra cosmetologa è una preziosa risorsa del mondo formativo in materia di cosmetologia e marketing nonché molto attiva nell’assistenza cosmetologica alle pazienti oncologiche. Il laboratorio che trasforma le nostre formule in prodotto è certificato Certiquality e UNI EN ISO 22716.

Abbiamo inoltre deciso di coinvolgere una nota azienda italiana che produce per il settore cosmetico ingredienti di origine vegetale, ottenuti tramite l’utilizzo di piattaforme tecnologiche all’avanguardia. Questa azienda ci ha fornito l’ingrediente chiave di tutta la linea detersione, cuore del nostro brand: Life Essence Vitis.

Attività nel Sociale

L’azienda collabora con diversi enti sociali per il supporto ai pazienti oncologici e chirurgici, fornendo loro la formazione e i prodotti necessari alla riabilitazione e alla cura della pelle a seguito delle cure chemio e radio terapiche o di operazioni di chirurgia ricostruttiva, spesso debilitanti. 

Abbiamo inoltre attivo un progetto con la Sartoria San Vittore che si occupa della riabilitazione e del reinserimento lavorativo delle donne dei carceri di Milano.

Supportiamo infine manifestazioni destinate a favorire l’inclusività, core del nostro brand, e ci impegniamo a supportare il lavoro delle persone socialmente più fragili con donazioni e corsi formativi gratuiti.

Il packaging

Abbiamo scelto pack innovativi e funzionali, principalmente airless e con dosatori ed erogatori di qualità, per evitare sprechi e contaminazioni.

I formati sono travel-friendly: pensati per un consumatore moderno e pratico, per favorire un uso consapevole e accurato dei prodotti, che saranno resistenti agli sbalzi termici e agli spostamenti.

Le linee sono essenziali e compatte, mantenendo un aspetto curato, elegante e raffinato.

Ingredienti naturali detergente viso

Gli ingredienti

Per i nostri prodotti abbiamo selezionato ingredienti naturali, prediligendo quelli con minor impatto ambientale.

Dove necessario abbiamo richiesto garanzie e certificazioni, accertandoci che la provenienza degli ingredienti rispettasse le normative vigenti in termini di sostenibilità ambientale e che non fossero il frutto dello sfruttamento di lavoro minorile o di popolazioni meno agiate.

Ogni attivo è stato scelto con cura, nell’ottica di dare alla pelle solo quello che realmente le serve, favorendo così la dermocompatibilità, l’efficacia e la funzionalità.

Ingredienti naturali detergente viso