Cosmetici naturali per la cura della pelle

“La pelle è come la trama di un merletto:
più o meno fitta, diversa per ognuno, forte e resistente e al contempo delicata e fragile.

La qualità di un merletto dipende dal filo usato per tesserlo e dall’abilità di chi lo ha realizzato.

Ugualmente la qualità della nostra pelle dipende non solo dalla genetica, ma da come ce ne prendiamo cura.”

Lace Beauty è un brand che insegna come comprendere la pelle e prendersene cura, emozionandola ogni giorno!

Come comprendere la propria pelle?

La maggior parte delle persone non sa come riconoscere il proprio tipo di pelle, di conseguenza non riesce a individuare i prodotti adatti a prendersene cura.

In un’epoca in cui i negozi sono pieni di prodotti di ogni genere e i media ci confondono con pubblicità e immagini ai limiti del vero, rispondere alle esigenze della pelle è diventato sempre più difficile poiché le persone non riescono a districarsi in questo mare di novità, trend e informazioni.

Lace Beauty si propone come brand di insegnare alle persone come ascoltare e comprendere le esigenze della propria pelle, affinché ognuno sia in grado di scegliere per se stesso senza essere influenzato dal marketing.

Come Azienda ci proponiamo di realizzare prodotti che possano rispondere alle necessità delle pelli dei nostri giorni, sottoposte continuamente a stress ambientali e fisici. Cosmetici utilizzabili anche dalle pazienti oncologiche, da chi ha subito operazioni di chirurgia ricostruttiva, da chi soffre di patologie cutanee.

Cosmetici moderni, onesti, efficaci, funzionali e facili da usare.

Alla base dell’equilibrio dell’organo pelle c’è anche e soprattutto la detersione.
Per Lace Beauty questo è il passaggio più importante della routine skincare ed è ciò su cui il brand pone le fondamenta della sua produzione, per insegnare come prendersi cura della pelle in modo corretto ed efficace.

Affinché la pelle mantenga il suo equilibrio va tenuta pulita. La detersione deve essere delicata e rispettosa della struttura dell’organo. Per questo motivo le nostre formule sono efficaci già in un solo passaggio e contribuiscono a modulare positivamente il microbiota cutaneo.

Lace Beauty è un brand interamente dedicato alla detersione della pelle. La linea comprende prodotti che rispondono ai bisogni della pelle, per agire su di essa con efficacia e delicatezza, in un semplice gesto e senza inganni per i sensi, affinché la sensorialità sia lo specchio della reale reazione della pelle al prodotto. 

Come nasce lace beauty?

Anni di studi, ricerche e lavoro come truccatrice e comunicatrice della bellezza mi hanno fatto incrociare tantissimi volti e altrettante pelli, con tutte le loro difficoltà e le loro speranze. Mi sono sempre adoperata nel mio piccolo per dare loro un contributo tangibile ma soprattutto duraturo.

Il make up può essere un enorme aiuto, un mezzo per valorizzare se stessi, la pelle deve essere però pronta ad accoglierlo.

Da qui sono iniziati i miei studi sulla cosmetica, approfondendo la pelle del viso e i suoi meccanismi, ed è iniziata la ricerca di cosmetici funzionali alle richieste delle mie clienti. Finché non iniziato ad accarezzare l’idea di creare il prodotto di cui avevo bisogno. Oggi quell’idea è realtà.

Laura Portomeo

CEO e Founder di Lace Beauty, si occupa di bellezza dal 2007.

Nasce come blogger e copywriter, si specializza prima come make up artist e poi approfondisce il settore skincare con numerosi corsi di specializzazione.

Oggi lavora inoltre come consulente per privati e aziende, fornendo loro il supporto per la realizzazione di linee cosmetiche.

scopri di più

3 motivi per scegliere Lace Beauty

Funzionalità

Solo ingredienti con uno scopo preciso, niente inganni per i sensi, niente elementi aggressivi o ingredienti riempitivi. 

Attenzione

Dalle formule ai pack, l’Azienda è attenta all’ecosostenibilità e all’ambiente, nonché alle esigenze delle pelli più problematiche.

Territorialità

Prodotto realizzato in Italia, favorendo le ricerche e i prodotti del territorio e delle sue eccellenze.

lizzie

Lizzie

Dalla protagonista di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen deriva il nome di questo primo prodotto firmato Lace Beauty.

Da lei non solo il nome, ma anche l’ispirazione per le caratteristiche e le peculiarità di questo cosmetico per la detersione del viso.

scopri di più
lizzie