LIZZIE SI VESTE DI SETA: ARRIVA EMILY!

A supporto delle donne in difficoltà

In occasione del Mese della Prevenzione 2020, Lizzie viene venduta in un formato speciale: avvolta in un furoshiki di pregiata seta 100% italiana.

Nasce così Emily, un magnifico foulard 90×90 in pregiata seta, selezionata nelle più importanti tessiture storiche del distretto tessile di Como. 

La seta viene poi lavorata, con amore e passione, in uno dei laboratori della Cooperativa Alice a Milano, una cooperativa sociale senza scopo di lucro, la cui mission è di costruire una società inclusiva, che abiliti le persone e sostenga lo sviluppo sostenibile, attraverso l’artigianato e l’etica. La Cooperativa è attiva nelle carceri di San Vittore, Bollate, Monza, delle cui donne supporta il reinserimento tramite il laboratorio esterno Sartoria San Vittore, aperto anche a coloro che escono da percorsi di violenza e difficoltà.

Il progetto, realizzato in occasione del Mese della Prevenzione per il tumore al seno, va a braccetto con la collaborazione di Laura Portomeo, founder del brand, con l’Associazione FraParentesi.

scopri di più

Lace Beauty festeggia il Natale con Agan Aps

Per il Natale 2020 Lace Beauty ha pensato ancora una volta a un’iniziativa speciale volta a dare supporto ad un’Associazione.

Agan Aps, acronimo di Associazione Genitori Autistici Napoli, è fautrice del progetto “Una cascina per la vita” che mira alla realizzazione di una struttura che sia di supporto a chi è affetto da Autismo e ai loro familiari.

Si tratta di un’associazione napoletana creata da genitori con figli autistici adulti che vuole affrontare il tema del “DOPO DI NOI” nell’ambito della disabilità autistica. 

Laura Portomeo, founder di Lace Beauty, ha molto a cuore questo progetto, che ha già supportato privatamente negli anni. Per questo motivo ha deciso di legarlo a doppio filo con il merletto di Lace Beauty, con un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’Associazione Agan. 

scopri di più