Lizzie: detergente viso struccante per tutti i tipi di pelle

Perché ho voluto creare un detergente viso struccante per tutti i tipi di pelle?

Ne avevo bisogno! Come sapete, da truccatrice, do molta importanza alla pelle, che prima di ricevere un buon make up deve essere pulita e idratata. Mi sono spesso trovata in difficoltà col passaggio della pulizia: non trovavo un prodotto che fosse efficace, pratico, veloce ma anche rispettoso del film idrolipidico della pelle. Per cui finivo per colmare le lacune del detergente sovrapponendo tanti prodotti diversi e allungando i miei tempi di lavoro.

Certamente il mercato è pieno di burri e oli struccanti che avrebbero fatto al caso mio in termini di delicatezza, ma su un set fotografico avrebbero allungato i tempi, senza considerare che spesso non abbiamo la possibilità di usare la toilette.

Così è iniziato il mio viaggio verso Lace Beauty e Lizzie, che grazie al suo pack risulta molto pratica -non solo per noi truccatori-, è efficace e rispettosa della pelle e sul set può essere facilmente rimossa con una velina inumidita di acqua termale, senza rischio che coli ovunque. Inoltre la sua formula è bilanciata in modo tale da essere uno struccante adatto a tutti i tipi di pelle: dalla più secca alla grassa, dalla sensibile alla acneica, da quella con dermatite a quella dei pazienti oncologici. Lascia la pelle morbida ma non unta, fresca ma non secca e che tira, e ultimo ma non ultimo, strucca perfettamente con pochissimo prodotto e in un solo gesto!

A cosa serve Lizzie Crema Detergente Struccante?

Lo avrete inteso quindi, Lizzie è una crema detergente struccante, quindi può avere un duplice uso:

  1. Detergere il viso, alla mattina e alla sera quando siamo prive di trucco, per rimuovere dal viso i residui di smog, polvere, sebo accumulato, sporco che inevitabilmente portiamo sul viso anche semplicemente toccandolo.
  2. Struccare il viso e gli occhi, per rimuovere il make up e quanto sopra.

Perché lo specifico? Ad alcune questa mia precisazione sembrerà banale, ma mi sono state poste più volte domande di questo tipo:

  • Posso usarlo solo come detergente, perché mi trucco poco? Assolutamente sì!
  • Posso usarlo come struccante? Certo!
  • Posso usarlo in entrambi i modi? Sì!
  • Posso usarlo solo per struccarmi e usare un altro detergente per la mattina? Certo!
  • Posso usare Lizzie per struccare anche gli occhi e le labbra? Sì, la formulazione è adatta anche per gli occhi.
  • Necessita di doppia detersione? No!

Perché ho scelto una texture in crema?

Quando ho dovuto scegliere la consistenza di Lizzie, mi sono rifatta ai tantissimi anni di esperienza nel settore e soprattutto ai feedback ricevuto dalle tantissime clienti.

Ho voluto una crema densa liscia, simile alla consistenza del balsamo per capelli. Non volevo:

  • un unguento o burro, perché temevo lasciasse una sensazione di unto e perché non a tutti piace quella consistenza
  • non latte, perché eccessivamente liquido e non fruibile facilmente se si è in viaggio
  • non solida, perché la trovo più scomoda da applicare sulla pelle
  • non liquida, perché cercavo un prodotto da poter usare con le dita
  • non spumosa, perché per quanto ami le spume, non sono ottimali per struccare

Ho scelto quindi una texture che ricordasse quella delle creme viso, ma più leggera, una via di mezzo fra la crema corposa e il fluido. Mi è piaciuto paragonarla a quella del balsamo per capelli, che è effettivamente simile e che mi ha fatto pensare anche al potere restitutivo che quel prodotto ha sui capelli e che la mia Lizzie ha sulla pelle. Un match perfetto!

Chi può usare Lizzie?

Sostanzialmente chiunque!
Senza volersi vantare, anche se non nego di esserne particolarmente orgogliosa, abbiamo formulato un detergente adatto a:

  • tutti i tipi di pelle (intatte, non cute lesa con ferite aperte, ma in quei casi ci sono protocolli medici da seguire),
  • tutte le età (bambini 0-3 anni esclusi)
  • tutti i sessi: proprio non ci importa a quale categoria apparteniate, la pelle è pelle
  • Anche e soprattutto chi soffre di patologie dermatologiche, chi ha subito operazioni chirurgiche, i pazienti oncologici e più in generale chi ha la pelle molto sensibile e necessita di una detersione delicata ma efficace.

Perché è un detergente viso struccante per tutti i tipi di pelle?

  • contiene molti oli in formula, come quello di riso, di camelia, di cranberry e di mandorle, che sono perfetti per una pelle secca, ma che non lasciano un feeling unto
  • contiene anche agenti idratanti, come lo squalane vegetale, la vitamina E, l’estratto di peonia e il sorbitolo, ottimi per la pelle mista o asfittica
  • contiene la niacinamide, che lavora molto sulle impurità, ottima per la pelle grassa o impura
  • contiene l’acido 18-beta, il pantenolo, l’estratto di fiore di loto e il propanediolo che riducono irritazioni, prurito e arrossamenti, perfetto per chi soffre di rosacea, dermatiti o ha una pelle particolarmente sensibile come quella dei pazienti oncologici.
  • infine il nostro meraviglioso in grediente chiave, la Life Essence Vitis, che modula positivamente il microbiota cutaneo e lo mantiene forte e in equilibrio.

Ecco perché mi piace definirci inclusivi!

Bene, ora che sai questo, se vuoi sapere come si usa Lizzie, ti rimando a questo articolo dettagliato che contiene anche dei video esplicativi.

Se hai dubbi, lasciami un commento!

Laura

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *